Tour de France 2024, Wout Poels spera di esserci dopo la mancata convocazione per il Giro d’Italia: “Bisogna voltare pagina”
Wout Poels spera di essere selezionato per partecipare al Tour de France 2024. Digerita la delusione per non essere stato inserito nella squadra per il Giro d’Italia di quest’anno, l’esperto olandese ora però si aspetta che la Bahrain-Victorious lo convochi per il Tour de France di luglio. Ormai l’opportunità di andare a caccia di una storica vittoria di tappa anche alla Corsa Rosa è sfumata, almeno per quest’anno, ma lo scalatore 36enne non si dà per vinto e, stando alle sue parole nel podcast ‘In Koers’, guarda avanti verso nuovi stimolanti obiettivi.
“Naturalmente è un vero peccato che non mi sia stato permesso di andare in Italia, ma a volte la squadra fa scelte diverse. Bisogna accettarlo, premere l’interruttore e voltare pagina – commenta l’esperto corridore neerlandese, che era convinto di essere al via di Torino, anche dopo aver corso un buon Tour of the Alps – Ma dopo la Liegi-Bastogne-Liegi mi è stato detto che non ero stato selezionato, e questo è stato un boccone amaro. Ora spero di andare al Tour de France”.
Con grande professionalità, Poels a scelto di voltare pagina, senza stare troppo a rimuginare su una esclusione che chiaramente resta dolorosa, ma ha preferito rispondere sulla strada. Con il successo al Giro di Ungheria poi concluso in terza posizione che spera possa convincere la dirigenza: “Per quanto riguarda il Giro: se ne può parlare, ma si può anche andare oltre e fissare nuovi obiettivi […] È sempre bello vincere. Non vinco spesso. Cerco sempre di godermela al massimo. Mi piacerebbe andare al Tour in estate, ho buone possibilità di farlo“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |